Luca Riemma premiato alla ventesima edizione di "Ischia Global Music & Film Festival"

Il percorso di Riemma comincia nel 2009 nel ruolo di Pietro in “Un posto al sole”

Foto di Orlando Faiola
Foto di Orlando Faiola
di Alessandra Farro
Giovedì 13 Luglio 2023, 17:09
2 Minuti di Lettura

Regista, sceneggiatore e produttore, Luca Riemma, napoletano in America da anni, è stato premiato ieri sera con l’“Italian Breakout Actor of the Year Award” alla ventunesima edizione di “Ischia Global Music & Film Festival”, ideato e diretto da Pascal Vicedomini.

Video

Il suo percorso comincia nel 2009 nel ruolo di Pietro in “Un posto al sole”, continua con “Distant Vision” di Francis Fors Coppola dove veste i panni di Antonio, fino ad arrivare a interpretare l’ingegnere Giotto Bizzarrini in “Lamborghini – the man behind the legend” del premio Oscar Bobby Moresco insieme a Frank Grillo e Mira Sorvino nel 2021.

«Questo è un premio fondamentale per me», spiega l'attore napoletano. «La mia vita è cambiata grazie al festival 13 anni fa, mentre ero ancora nel cast di "Un posto al sole". Venni invitato per prendere parte a un seminario con degli studenti di cinema, poi fui ospitato alla rassegna primaverile di Vicedomini, Los Angeles Italia, da lì la mia vita si è divisa tra gli Stati Uniti e l'Italia.

Sono molto affezionato sentimentalmente e professionalmente a Pascal. Questo premio per me simboleggia l'arrivo di un sogno e l'inizio di una continua ricerca verso la disciplina, lo studio e la passione per questo mestiere».

Foto di Orlando Faiola

Produttore esecutivo di “This is year” insieme a Selena Gomez, è fondatore e CEO di 3L Studios, studio digitale per la produzione di contenuti internazionali, che sta lavorando alla post-produzione di un videogioco in uscita nel 2024 in collaborazione con George Lucas Film e Disney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA