“'Na Santarella” di Eduardo Scarpetta al Teatro Augusteo

Debutto nazionale venerdì 2 febbraio, in scena fino a domenica 11

Angela e Massimo De Matteo
Angela e Massimo De Matteo
Giovedì 25 Gennaio 2024, 06:59
2 Minuti di Lettura

Massimo De Matteo protagonista al teatro Augusteo in “‘Na santarella” di Eduardo Scarpetta, con adattamento e regia di Claudio Di Palma. Debutto nazionale venerdì 2 febbraio, in scena fino a domenica 11. Sul palco anche Giovanni Allocca, Chiara Baffi, Marika De Chiara, Angela De Matteo, Carlo Di Maro, Luciano Giugliano, Valentina Martiniello, Peppe Miale, Sabrina Nastri, Federico Siano.

Scene di Luigi Ferrigno, costumi di Annamaria Morelli, musiche di Paolo Coletta. Produzione Ente Teatro Cronaca - Sgat - Teatro Augusteo

Dopo il successo de “Il medico dei pazzi”, Claudio Di Palma e Massimo De Matteo si misurano ancora con la comicità senza tempo di Eduardo Scarpetta. In ‘Na santarella' protagonista è una donna interpretata da Angela De Matteo che è “angelo e diavula”, timida e timorata di Dio, ma anche intimamente estrosa e ribelle.

Le sue pulsioni latenti diventano l’occasione per svelare dissonanze interiori e contraddizioni che animano tutti i personaggi dell’opera, rivelandosi assai più diffuse di quanto si pensi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA