Sancarluccio, Benedetto Casillo in scena per i 50 anni del teatro

“San Carlino, Sancarluccio, Napoli a Teatro. Grandi autori e qualcuno di Stramacchio”

Sancarluccio, Benedetto Casillo in scena per i 50 anni del teatro
Sancarluccio, Benedetto Casillo in scena per i 50 anni del teatro
Giovedì 24 Novembre 2022, 18:30
2 Minuti di Lettura

Il Nuovo Teatro Sancarluccio compie cinquant'anni e per l'occasion riparte con Benedetto Casillo e il suo “San Carlino, Sancarluccio… Napoli a Teatro- Grandi autori e qualcuno di Stramacchio”, in scena dal 25 al 27 novembre con Enza Barra e Luciano Piccolo.

Portando tra il pubblico una carrellata di personaggi divisi tra i tempi di Petito e i giorni nostri, Casillo inaugurerà così tutta la nuova programmazione. Tra gli attori e gli attrici che arriveranno tra dicembre e gennaio sul palco del San Carluccio: Enzo Casertano, Enzo Decaro, Antonio Onorato, Gianni Ferrero Francesco Forni, Ebbanesis, Gigliola De Feo, Daniela Ioia, Enzo Catapano, Giulia Piscitelli, Mariano Grillo, Pasquale Palma, Francesca Morgante, Marilia Testa, Nicola Le Donne, Amedeo Colella e Paolo Caiazzo.

Lo spettacolo è un omaggio ad Antonio Petito ed allo scarpettiano personaggio di Felice Sciosciammocca capace di conquistare il pubblico con risate di gusto. Ma lo spettacolo, tuttavia, non è soltanto un voler far ridere ma rappresenta anche un omaggio ad un teatro, il Sancarluccio, che è stata una delle fucine di talenti della città di Napoli. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA