Teatro Trianon di Napoli, Francesca Colapietro e Mariano Bellopede tornano con il primo appuntamento delle «conferenze cantate»

Il primo dei tre appuntamenti è intitolato «Napoli mangia e ride»

Francesca Colapietro e Mariano Bellopede nel primo appuntamento del ciclo delle «conferenze cantate»
Francesca Colapietro e Mariano Bellopede nel primo appuntamento del ciclo delle «conferenze cantate»
Mercoledì 23 Novembre 2022, 18:49
2 Minuti di Lettura

Domani, giovedì 24 novembre, alle 21, al Trianon Viviani , nell’àmbito della programmazione curata da Marisa Laurito, ritornano Francesca Colapietro e Mariano Bellopede per un nuovo ciclo di «conferenze cantate» del teatro della Canzone napoletana, intitolato «Le mille e una Napoli». Il primo dei tre appuntamenti è intitolato «Napoli mangia e ride». Questo viaggio gastronomico si dipana tra canzoni, racconti, poesie e aneddoti, che con ironia ci parlano dell’importanza che riveste il cibo nella tradizione partenopea: specchio della società, occasione di satira politica, o ancora metafora amorosa e addirittura erotica.

Ecco quindi un percorso che va dalla coppia Pisano-Cioffi a Pino Daniele, da Modugno alla Nccp, da Giambattista Basile a Eduardo De Filippo. Ospiti della serata le EbbaneSis, ovvero Viviana Cangiano e Serena Pisa. La cantante Colapietro e il pianista Bellopede, che ha curato anche gli arrangiamenti, sono in scena accompagnati dal batterista Marco Fazzari e dal contrabbassista Luigi Fiscale. Il testo è di Carmine Borrino.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA