«Aperiworld», all'Horizon in via Aniello Falcone sbarca il sole greco

«Aperiworld», all'Horizon in via Aniello Falcone sbarca il sole greco
Martedì 16 Maggio 2017, 10:31 - Ultimo agg. 10:33
2 Minuti di Lettura
Un filo che unisce culture diverse, mondi lontani, persone. Questo è il viaggio, questo è il cibo e questo vuole essere Aperiworld, il format con sede all’Horizon, in via Aniello Falcone nato da un’idea di Augusto Penna, ideatore e organizzatore di format di successo (suo il party evento WOO! ), oggi arrivato alla sesta edizione.

Copiato in tutt’Italia, e non solo, Aperiworld  si propone di unire la magia del viaggio e il fascino di sapori esotici, lasciando che il Vomero diventi luogo e simbolo dell’accoglienza e della multietnicità che Napoli è. “Quando sei anni fa mi proposero di ideare qualcosa che potesse diventare un appuntamento fisso per Napoli, come primo passo andai a visitare il posto - racconta Augusto Penna -, e quando vidi le navi passare nello specchio di mare che si può ammirare dal muretto di via Aniello Falcone capii che volevo raccontare il mondo attraverso il cibo”. 

La poesia del viaggiare è al centro di questo format, insieme alla voglia di far sognare un po’: “Mi piace pensare che sorseggiando un buon drink e mangiando la nostra Mussaka, martedì prossimo le persone possano sentirsi a Mykonos”.

Dopo il grand opening di martedì 9 maggio dedicato alla Spagna e ai suoi sapori, l’appuntamento è martedì 16 con la cucina greca, con la golosissima Mussaka, il tradizionale pasticcio di melanzane amatissimo a tutte le latitudini, e con il Souvlaki, lo spiedino di carne e verdure simbolo delle cene estive sulle spiagge delle isole greche. La proposta gastronomica di Aperiworld è a tutti gli effetti quelli di una cena curata nei minimi dettagli, in cui nulla è lasciato a caso e la banalità è bandita. A concludere il menu ricco, preparato come sempre dalle mani sapienti dello chef Raffaele Anastasio, ilKremidatiganites, polpette greche, Spanakapita, Yemista e per concludere l’immancabile e amatissima Insalata Greca. 

A dare un tocco in più alla serata la colonna sonora del dj partenopeo Enzo Cipolletta; “la musica non è legata al tema della serata - spiega  Penna - ma è stata pensata come un viaggio nel viaggio. Rappresenta Napoli”. 

Dopo la Grecia saranno protagoniste dell’evento la cucina made in UK e i sapori del Marocco, per un giro intorno al mondo che si concluderà solo il primo martedì di ottobre.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA