Hanami a Pimonte: ciliegi in fiore come in Giappone sui monti Lattari

«Insieme con la Pro Loco Pimonte abbiamo voluto organizzare qualcosa di davvero originale»

Hanami a Pimonte: ciliegi in fiore come in Giappone sui monti Lattari
di Titti Esposito
Lunedì 10 Aprile 2023, 21:05 - Ultimo agg. 11 Aprile, 12:02
2 Minuti di Lettura

Ciliegi in fiore come in Giappone. L'hanami arriva sui monti Lattari. La famosa fioritura orientale, sarà protagonista di due weekend nel Comune di Pimonte. 

L'iniziativa, come annuncia anche il sindaco Francesco Somma, regalerà emozioni primaverili. 

«La primavera è senza dubbio la stagione che amo di più. Forse perché da noi la primavera è davvero bellissima. Il profumo di alberi fioriti inebria l’aria frizzante delle prime belle giornate di sole dell’anno! Giornate in cui è bello stare all’aperto e magari sedersi sui prati sotto alberi in fiore -si legge anche sulle pagine social del primo cittadino e del Comune - tutto ciò è meraviglioso! È una sensazione così bella che abbiamo deciso di condividerla con tutto il mondo. Per questo abbiamo voluto organizzare insieme a Pro Loco Pimonte qualcosa di davvero originale». 

In calendario il 𝟏𝟔 𝐞 𝟐𝟑 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖 sarà possibile vivere insieme la fioritura dei ciliegi nella cittadina dei monti Lattari e dar vita ad un vero e proprio 𝑯𝒂𝒏𝒂𝒎𝒊 a Pimonte, affacciati allo spettacolo naturale del Golfo di Napoli e del Vesuvio.

 

Con questa parola 𝑯𝒂𝒏𝒂𝒎𝒊 i giapponesi indicano l’usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, soprattutto quella dei ciliegi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA