#Napoliperme, la città sui social raccontata da blogger e influencer

#Napoliperme, la città sui social raccontata da blogger e influencer
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:01 - Ultimo agg. 12:37
3 Minuti di Lettura
Raccontare la città a colpi di post e foto sui social network, offrire nuovi spunti per visitare Napoli e farla conoscere ai turisti ma, perchè no, anche ai cittadini. E ora arriva un tour napoletano in tema viaggi: in sei sono stati invitati a Napoli dalla giornalista Cristina Zagaria del family travel blog partenopeo Viaggiapiccoli, e saranno in giro per la città dal 22 al 24 febbraio per l’iniziativa #Napoliperme. Arrivano da Genova, Roma, Modena, Padova, Alessandria. Si tratta di viaggiatori solitari, in coppia, in famiglia. L’obiettivo è quello di visitare la città e raccontarla a colpi di post e storie sui social network coinvolgendo i loro oltre 100mila follower e al rientro dedicare un articolo sui loro blog. «Vogliamo fare un esperimento - dichiarano gli organizzatori di Viaggiapiccoli - abbiamo chiesto loro cosa pensano di Napoli. E vogliamo scoprire, dopo il tour, se le loro aspettative sono state ripagate o deluse».

Nei tre giorni di soggiorno i blogger con l'associazione “Vic-Vicoli in corso” scopriranno la vita quotidiana dei quartieri e le piccole eccellenze artigianali, con una masterclass di caffe napoletano, visiteranno la galleria borbonica, saliranno a bordo del City Sightseeing per raggiungere il museo di Capodimonte. Assaporeranno il meglio della cucina locale: la pizza napoletana di Solopizza, brand storico che per i suoi 40 anni ha cambiato look e ha in squadra il maestro pizzaiolo Ciro Buonomo, la pizza a Portafoglio, regina dello street food napoletano alla pizzeria di Errico Porzio in via Scarlatti, i piatti della tradizione campana dalla Trattoria Signora Bettola, nella nuovissima sede di via Medina. I blogger sranno ospitati da Casa Tolentino, B&B i quattro Elementi, CasaMagà, Casabriosa. 

A Napoli ci sarà Monica, genovese, con oltre 23mila seguaci su Instagram grazie al suo “Inviaggioconmonica”, ci sono Yuri e Alessio (in foto), che contano più di 30 mila follower su Instagram con “Condividiamoilviaggio” e ancora ecco Anna e la sua famiglia, composta da Stefano, Patrick e Thomas, che fanno base a Padova e viaggiano per il mondo raccontandosi sul blog panannablogdiviaggi.com. Claudia e Mattia, invece sono una romantica coppia in viaggio da 5mila follower su Instagram 2 cuori in viaggio. Viaggiatrice appassionata, Roberta Isceri è originaria di Roma e conta più 7mila fan su Instagram con il suo attivissimo www.italiaterapia.com, per lei la città «è caos creativo, genio e sregolatezza». Infine, Ale e Kiki di Modena che sono già stati a Napoli e raccontano le loro esperienze su www.untrolleyperdue.it.

«Viaggiamo con i nostri bimbi in tutto il mondo, ma amiamo molto anche ‘viaggiare‘ nella nostra città: raccontare i luoghi nascosti, le persone, le iniziative e le eccellenze – dicono Francesco e Cristina di Viaggiapiccoli –. In tantissimi ci hanno scritto ringraziandoci perché mostriamo sui social una Napoli positiva. E allora abbiamo pensato di invitare nuovi blogger e avere nuove foto, nuove voci, nuovi racconti». Nell’ambito di #Napoliperme gli influencer saranno anche in una casa napoletana per una cena “in famiglia”. All’evento si uniranno Melania Bifaro (@inviaggioconapple, 97K su Instgram) e Simona (Blog Oltreleparole), oltre che i partener dell’iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA