Arance della Salute 2018, «pieno di vitamine» per i progetti Airc

Arance della Salute 2018, «pieno di vitamine» per i progetti Airc
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 18:13
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 gennaio torna l’appuntamento con le Arance della Salute dell'Airc, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro: 20mila volontari, affiancati in molti casi dai ricercatori, distribuiranno in 2500 piazze le reti contenenti 2,5 chilogrammi di arance rosse italiane. E tanti sono i volti noti, ambasciatori Airc, che diffondono da anni il messaggio dell’associazione come Carlo Cracco, Benedetta Parodi, Antonella Clerici e Maddalena Corvaglia. A Napoli gli stand dell’Airc saranno sin dal mattino in piazzale Europa, piazza Amedeo, piazza San Pasquale, piazza Santa Caterina a Chiaia, piazza Trieste e Trento, piazza Vanvitelli, via Luca Giordano e in provincia a Casoria, Castellammare di Stabia, Marigliano, Poggiomarino e Somma Vesuviana. Per l’elenco completo dei gazebo posizionati in tutta Italia: www.airc.it oppure telefonare al numero 840.001.001.
Con un contributo minimo di 9 euro sarà possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e portare a casa le arance durante la giornata dedicata a salute, prevenzione, ricerca e sana alimentazione. Con gli agrumi anche una guida (in copertina il campione del mondo di salto in alto indoor Gianmarco Tamberi) con preziose informazioni sui cibi da portare in tavola e sane ricette a tema arance, realizzate in collaborazione con La Cucina Italiana. 
All’iniziativa Le Arance della Salute partecipa come sempre anche il mondo della scuola con “Cancro, io ti boccio”: insegnanti di ogni ordine e grado diffondono nelle classi le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca. E bambini e ragazzi, assieme a genitori e insegnanti, diventano volontari per un giorno distribuendo venerdì 26 gennaio  le arance della salute in 600 scuole.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA