Gospel for Children per i bambini del Santobono di Napoli

Appuntamento venerdì a San Lorenzo Maggiore

Gospel for Children per i bambini del Santobono di Napoli
Gospel for Children per i bambini del Santobono di Napoli
di EMANUELA SORRENTINO
Lunedì 20 Novembre 2023, 10:47
4 Minuti di Lettura

Venerdì 24 novembre, nella basilica di San Lorenzo Maggiore uno straordinario concerto di beneficenza con Rita Ciccarelli e i Flowin’ Gospel il cui ricavato contribuirà alla costruzione del primo Centro Ustioni Pediatrico Regionale al Santobono di Napoli. 

Una serata indimenticabile a Napoli di canti spirituali e di armonia, durante la quale le voci celesti di Rita Ciccarelli e dei Flowin’ Gospel risuoneranno sotto le maestose volte del complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore. Molto di più di una semplice occasione per vivere la bellezza della musica gospel: una vera e propria opportunità per fare la differenza nelle vite dei più piccoli che ne hanno bisogno. Un evento coinvolgente per nutrire il cuore e scaldare l’anima, grazie alla corale di voci potenti che prenderanno per mano lo spettatore, accompagnandolo tra melodie commoventi e ritmi travolgenti. 

Agli spettatori verrà offerto, al termine dello spettacolo, un ricco buffet per gustare le prelibatezze generosamente donate dai grandi nomi della gastronomia locale che sponsorizzano l’evento.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono, che dal 2004 raccoglie fondi per migliorare l’accoglienza dei piccoli pazienti e dei loro familiari e per acquistare apparecchiature mediche all’avanguardia, con lo scopo di contribuire a trasformare l’ospedale Santobono Pausilipon in un ospedale d’eccellenza a misura di bambino.

Il ricavato dell’evento sarà completamente devoluto in beneficenza per costruire il centro grandi ustioni, che sarà il primo presente in un ospedale pediatrico, destinato a diventare punto di riferimento anche per il Sud e tutta l’Italia.

Si tratterà di un reparto di terapia sub intensiva, con 5 posti letto, 1 camera operatoria ad uso esclusivo del reparto, ed 1 sala da bagno per il lavaggio dei piccoli pazienti ustionati e di terapia intensiva.

L’incasso dell’evento contribuirà a supportare l’ospedale curando l’umanizzazione del reparto, con l’obiettivo di garantire il maggiore confort possibile sia ai pazienti sia ai familiari sia agli operatori sanitari.

La sublime voce di Rita Ciccarelli, insieme ai Flowin’ Gospel, diffonderà il messaggio della musica gospel oltre le semplici parole, raccontandone le radici e la continua evoluzione, con l’intento di lasciar cogliere l’essenza spirituale del messaggio cristiano che anima i testi delle canzoni.

Un mondo, quello del gospel, sempre più vicino alla cultura italiana, universalmente riconosciuto per il suo immenso e potente valore musicale, comunicativo ma soprattutto emotivo: Gospel in inglese significa Vangelo.

Il ricco buffet finale sarà completamente offerto dagli sponsor dell’evento, che metteranno a disposizione del pubblico le loro inconfondibili specialità e la loro generosità per contribuire alla nobile causa. 

Dal dolce al salato, passando per il vino e per la birra, gli spettatori potranno degustare le prelibatezze delle grandi aziende campane. Si ringraziano tutti gli sponsor: Mutart Agency, Starita, Kbirr, Ferrarelle, Poppella, La Guardiense, Big Party, Gabbianella club events ed Etes. L’evento è organizzato da Meta Creativa S.r.l. Impresa Sociale in collaborazione con Mutart S.r.l. e Vivere Napoli. Media partner dell’evento sono Grandenapoli.it e Grandecampania.it

Dettagli dell’evento

Quando: Venerdì 24 novembre ore 21
Dove: Sala Sisto V, Complesso di San Lorenzo Maggiore – Piazza San Gaetano, centro storico di Napoli
Costo: posto unico 20 euro

Per Info & prenotazioni: www.etes.it

Email: prenotazioni@viverenapoli.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA