Natale a Napoli, centinaia di giocattoli consegnati ai bimbi in difficoltà nei Campi Flegrei

Natale a Napoli, centinaia di giocattoli consegnati ai bimbi in difficoltà nei Campi Flegrei
di Pasquale Guardascione
Venerdì 25 Dicembre 2020, 12:46
2 Minuti di Lettura

Centinaia di regali consegnati nella notte di Natale a tantissimi bambini di Pozzuoli e dei Campi Flegrei, le cui famiglie vivono momenti difficili complice la pandemia. È l'iniziativa dei volontari delle associazioni Pozzuoli Solidale e di Brigate di Solidarietà di Quarto.

«Abbiamo provato delle emozioni vere e sincere - spiegano i tanti volontari immortalati nella foto in uno scorcio di Pozzuoli -. Sorrisi profondi ed entusiasmo contagioso. I bambini ci hanno aspettato svegli e ci hanno accolto con gioia incredibile. A noi è toccato solo scendere in prima linea, ma tutto questo è stato possibile solo grazie alla gente che ha contribuito con doni solidali nonché ai negozi che hanno aderito all’iniziativa e alle associazioni che ci hanno supportato. Oggi ci sentiamo felici perché lo sono anche altri». 

Video

Nelle scorse settimane fu lanciata l'iniziativa giocattolo sospeso. Bastava acquistare un gioco da lasciare nei negozi che hanno supportato il progetto, e sono state centinaia le adesioni. «È stato un anno difficile per tutti ma soprattutto per i più piccini - continuano i volontari -. Il nostro motto è nessuno può fare tutto, ma tutti invece possiamo fare qualcosa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA