Chirurghi specializzati estraggono un pesce vivo dalla gola di un uomo

Chirurghi specializzati estraggono un pesce vivo dalla gola di un uomo
Chirurghi specializzati estraggono un pesce vivo dalla gola di un uomo - FOTO
di Marta Ferraro
Giovedì 12 Novembre 2020, 15:02 - Ultimo agg. 18:14
2 Minuti di Lettura

In Egitto un uomo ha rischiato di morire soffocato ingoiando un pesce vivo che gli è rimasto incastrato nella trachea. Nonostante lo strano incidente, un team di medici è riuscito a estrarre l'animale dalla gola del paziente e a salvargli la vita, secondo quanto riferiscono i media locali.

LEGGI ANCHE Cani, arriva il talent per trovare il più intelligente del mondo

L'uomo è un pescatore di 40 anni che dopo aver catturato un pesce, ne ha subito intravisto un altro e mentre si preparava a pescarlo si è messo in bocca il primo, non pensando che l'animale guizzando gli sarebbe scivolato in gola, restando incastrato nella trachea. Poco dopo, l'uomo è stato trasferito al Beni Suef General Hospital, dove i medici hanno assistito all'emergenza e sono riusciti a rimuovere il pesce dal suo corpo.

A quanto pare, secondo quanto raccontato dal medico, Ali Al-Hajri, le dimensioni dell'animale hanno consentito il passaggio dell'aria da un piccolo spazio, contribuendo alla sopravvivenza del paziente anche se questi è arrivato nel nosocomio privo di sensi.

La chirurgia laparoscopica è durata circa 10 minuti, dopodiché l'uomo è stato trasferito nell'unità di terapia intensiva.

Infine, i medici sono rimasti sorpresi quando hanno osservato che il pesce estratto era ancora era vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA