L'escursione col lieto fine: gruppo di enduristi salva cucciolo di poiana sui monti Lattari

L'escursione col lieto fine: gruppo di enduristi salva cucciolo di poiana sui monti Lattari
di Dario Sautto
Domenica 22 Settembre 2019, 15:34
1 Minuto di Lettura
GRAGNANO - Di rientro da un'escursione lungo i sentieri e le mulattiere che percorrono i monti Lattari, hanno incrociato un piccolo rapace in difficoltà e l'hanno salvato. Nella tarda mattinata di oggi, un gruppo di enduristi di Gragnano e dintorni ha salvato un piccolo di poiana, che era al suolo ferito.

L'episodio è avvenuto in località Castello, a Gragnano, nella parte finale di un sentiero che scende da Pino, frazione di Pimonte. I cinque enduristi hanno subito allertato i carabinieri della stazione gragnanese e la Polizia metropolitana, che completerà il soccorso del piccolo volatile.

Gli enduristi, che praticano questo tipo di sport sulle colline dei Lattari, utilizzano solo moto omologate, percorrendo sentieri già tracciati dagli esperti di montagna. «Tutto nel pieno rispetto della natura - spiegano i cinque appassionati di enduro - come il salvataggio della poiana di questa mattina, le segnalazioni di pericoli o il recupero di spazzatura che troppo spesso siamo costretti a fare, anche in zone apparentemente incontaminate». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA