Sfatato il mito sull'innata rivalità tra cani e gatti: ecco perché

Sfatato il mito sull'innata rivalità tra cani e gatti
Sfatato il mito sull'innata rivalità tra cani e gatti
di Mata Ferraro
Lunedì 10 Agosto 2020, 15:22 - Ultimo agg. 16:56
1 Minuto di Lettura
Non c'è alcuna rivalità congenita tra cani e gatti. A assicurarlo è stata la Federazione cinologica russa. Questi animali possono persino diventare migliori amici se il loro proprietario li alleva in modo corretto e tenendo in considerazione le differenze insite nella loro natura.

«Ai gatti non piace quando qualcuno viola il loro spazio, mentre i cani sono animali che vivono in gruppo, vedono tutti come membri del loro branco e vogliono comunicare con loro», ha dichiarato a RIA Novosti il ​​presidente della federazione, Vladimir Golubev, in occasione della Giornata internazionale del gatto.

LEGGI ANCHE Franca Valeri e l'amore per gli animali, la figlia: «Non vogliamo fiori, ma donazioni per i cani abbandonati»

Se qualcuno vuole avere un cane e un gatto in casa, è meglio metterli insieme in giovane età. Allora nessuno dei due vedrà l'altro come un nemico che ha invaso il suo territorio, ha spiegato Golubev. Se un cane o un gatto vive già in casa, è meglio prendere l'altro in tenera età in modo che il più grande lo percepisca come la sua prole. «Sono due specie diverse ma possono coesistere», ha concluso lo specialista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA