Alessandro Impagnatiello chiede di vedere il figlio dal carcere, lo psichiatra Crepet: «Ecco perché sarebbe un grave errore»

Secondo Crepet, Impagnatiello chiede di vedere il bambino "perché si tratta di una strategia, magari concordata con i suoi legali"

Lunedì 5 Giugno 2023, 12:09 - Ultimo agg. 7 Giugno, 15:48
2 Minuti di Lettura

Alessandro Impagnatiello, dal carcere di San Vittore dove è rinchiuso, chiede di vedere suo figlio di 8 anni. Ma secondo Paolo Crepet, l’uomo che ha ucciso la fidanzata incinta di 7 mesi, non dovrebbe assolutamente vedere suo figlio: «Quel bambino che ha già l’età per capire un ragionamento, va innanzitutto tutelato. E lo si può tutelare soltanto raccontandogli tutta, dico tutta, la verità. Ovvero che suo padre ha ucciso la sua compagna e il suo fratellino, perché di questo si tratta», dice lo psichiatra a La Stampa.

Impagnatiello, Mara Venier alla mamma a Domenica In: «Sì, suo figlio è un mostro». Poi le scuse dopo la polemica social

Una strategia

Secondo Crepet, Impagnatiello chiede di vedere il bambino «con tutta probabilità perché si tratta di una strategia, magari concordata con i suoi legali.

Inoltre, dato che questo soggetto ha trascorso la vita a manipolare qualsiasi cosa, potrebbe pensare che chiedere di incontrare il figlio sia una mossa che gli restituisce un’immagine seppur residua di umanità».

 

 

@ilmessaggero.it “Una faccia d'angelo, lo consideravano il più bello della compagnia”, racconta il padre di un amico. Ma era tutto finto, alla fine il cumulo di menzogne è franato e a esserne travolta è stata la compagna Giulia Tramontano #giuliatramontano #alessandroimpagnatiello #senago #cronaca #cronacanera #notizie #news #ilmessaggero #femminicidio #omicidio #giulia #impagnatiello #incinta #carcere ♬ News, news, seriousness, tension(1077866) - Lyrebirds music


La premeditazione

Crepet è convinto ci sia stata premeditazione. «Lo provano i comportamenti, la freddezza, l’assenza di pentimento, il fatto di essere corso subito dall’altra donna. Di base c’è un solo sentimento che ha armato la sua mano: l’indifferenza, l’insensibilità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA