Bimbo di 11 anni a scuola con l'hascisc: il secondo episodio nella stessa scuola

Bimbo di 11 anni a scuola con l'hascisc: il secondo episodio nella stessa scuola
Domenica 23 Febbraio 2014, 14:01 - Ultimo agg. 14:09
1 Minuto di Lettura
A 11anni va a scuola con l'hascisc. E la prof lo scopre. Un episodio, neppure il primo, che lascia aperti due interrogativi grandi come una casa: come fa un bambino a procurasi una droga? E perch ne porta una certa quantit a scuola? La scoperta dell'insegnante, che sorprende il piccolo allievo con una bustina con alcuni grammi di roga leggera, lascia temere che qualcuno voglia diffondere stuoefacenti fra clienti sempre più giovani.





E' accaduto a Lecce. Il ragazzino di 11 anni, studente di prima media di un piccolo comune del Salento, è stato trovato in possesso a scuola di un involucro con alcuni grammi di hascisc. Pochi giorni prima identica scoperta era stata fatta nello stesso istituto con uno studente di 13 anni. La notizia è pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno nell'edizione di Lecce ed è stata confermata dai carabinieri.



La scoperta in entrambi i casi è stata fatta dal personale docente. Degli episodi sono stati informati i carabinieri, i quali hanno segnalato gli episodi al Tribunale per i minorenni di Lecce e ai Servizi sociali del Comune. Non si sa, al momento, come i due ragazzini siano riusciti a procurarsi la sostanza stupefacente.