Bimbo di due mesi muore tra le braccia della mamma mentre lo allatta in piazza: tra le ipotesi anche il caldo torrido

La tragedia a Cagliari

Bimbo di due mesi muore tra le braccia della mamma mentre lo allatta in piazza: tragedia a Cagliari. Tra le ipotesi anche il caldo torrido
Bimbo di due mesi muore tra le braccia della mamma mentre lo allatta in piazza: tragedia a Cagliari. Tra le ipotesi anche il caldo torrido
Giovedì 20 Luglio 2023, 12:31 - Ultimo agg. 21:11
2 Minuti di Lettura

Tragedia a Cagliari. Un bimbo di appena due mesi è morto ieri notte tra le braccia della mamma. È successo a Quartucciu, nella Città metropolitana di Cagliari. La madre stava allattando il suo neonato in piazza. Le cause della morte non sono ancora state accertate; il pubblico ministero di Cagliari, Andrea Vacca, affiderà l'incarico al medico legale Roberto Demontis per l'autopsia. La salma è stata trasferita all'Istituto di medicina legale di Monserrato. 

Neonato morto schiacciato mentre allatta, mamme in fuga dal Pertini: ricoveri in calo

Bimbo di due mesi muore tra le braccia della mamma a Cagliari

L'ipotesi è che il piccolo sia deceduto per una malformazione congenita, oppure per un malore anche legato al caldo torrido.

Il Campidano in questi giorni ha registrato temperature molto elevate, anche fino a 45 gradi.  La tragedia è avvenuta in piazza Raffaele Piras, intorno alle 22:30.

Il padre, di 35 anni, e la mamma di 33, con i nonni del piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant'Elena, si trovavano in piazza per prendere un po' di fresco vista la giornata torrida.

La mamma lo stava allattando, quando il piccolo ha perso i sensi.

Neonato morto, undici indagati: la verità nella perizia

I genitori hanno cercato di rianimarlo, in loro aiuto sono arrivate altre persone che si trovavano in piazza e hanno praticato le manovre di rianimazione.

Pochi istanti dopo è arrivata anche l'ambulanza del 118, che già si trovava in zona. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimare il piccolo, ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri della Compagnia di Quartu che si stanno occupando del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA