Chiara Mazza, si schianta con l'auto e chiama il fratello: «Ho avuto un incidente». Poi sviene e muore a 25 anni

La giovane, originaria di Manduria (Taranto), si trovava in macchina con i genitori sulla strada per San Pietro in Bevagna quando è avvenuto lo scontro con una Jeep

Chiara Mazza, si schianta con l'auto e chiama il fratello: «Ho avuto un incidente». Poi sviene e muore a 25 anni
Domenica 6 Agosto 2023, 09:58 - Ultimo agg. 7 Agosto, 08:18
3 Minuti di Lettura

L'auto su cui viaggiava insieme ai genitori si è scontrata contro una Jeep. Dopo lo schianto Chiara Mazza, 25 anni, è scesa dalla macchina e ha chiamato il fratello medico: «Ho avuto un incidente». Poi si è accasciata a terra: inutili i tentativi del personale del 118 di rianimarla. La giovane manduriana è morta così sulla Manduria-San Pietro in Bevagna, in provincia di Taranto

Traffico tempo reale, oggi bollino nero: autostrada A34 bloccata per doppio incidente, ci sono feriti

Cosa è successo

Chiara stava tornando a casa con i genitori a bordo della Panda di famiglia guidata dal padre quando l'auto si è scontrata frontalmente contro una Jeep.

Resta ancora da accertare la dinamica dell'incidente, dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la giovane alla guida dalla Jeep non abbia rispettato uno stop. Dopo l'impatto la 25enne è scesa dalla macchina e ha chiamato il fratello, medico, probabilmente per avvisarlo dell'accaduto, ma nel giro di pochi attimi si è accasciata per terra, senza più riprendersi. Vani i tentativi del personale medico di rianimarla, per la giovane non c'era più nulla da fare.

 

Il giallo dei soccorsi


Sul posto i vigili urbani di Manduria, guidati dal comandante Umberto Manelli, al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. Allo stesso tempo al medico legale Francesco Ricci è affidato il compito di scoprire le cause del decesso della giovane, avvenuto in un secondo momento. Sicuramente si indagherà anche sull'efficienza dei soccorsi: secondo alcune testate locali, le prime ambulanze giunte sul posto sarebbero state prive di personale medico e infermieristico e inoltre si sarebbe dovuto attendere quelle provenienti da Avetrana e San Pietro in Bevagna perché quelle più vicine di Manduria e Maruggio erano impegnate in altri interventi. I genitori della vittima sono stati trasportati presso l'ospedale Santissima Annunziata di Taranto e non sono in pericolo di vita. La 22enne alla guida della Jeep non è in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA