Eros Ramazzotti, pace fatta con la Croce Rossa dopo il malore della fan al concerto a Firenze: «Nessuna accusa, era ironia»

Durante la data del 4 aprile una donna nel pubblico si era sentita male e il cantante aveva "ripreso" i soccorritori. «Noi non abbiamo mai lasciato solo nessuno»

Ramazzotti e il malore della fan al concerto a Roma, la Croce Rossa: «Da Eros parole diffamatorie, valutiamo vie legali»
Ramazzotti e il malore della fan al concerto a Roma, la Croce Rossa: «Da Eros parole diffamatorie, valutiamo vie legali»
Lunedì 10 Aprile 2023, 09:29 - Ultimo agg. 11 Aprile, 07:03
3 Minuti di Lettura

Pace fatta tra Eros Ramazzotti e la Croce Rossa, dopo il video, diventato virale, in cui l'artista si rivolgeva ai soccorritori dopo il malore di una fan durante il concerto di Firenze di qualche giorno fa. Parole che avevano spinto l'organizzazione a valutare le vie legali. Da sempre attento e silente sostenitore del mondo del volontariato, Ramazzotti ha interrotto il concerto di Firenze lo scorso martedì 4 aprile per permettere al team di soccorritori presenti della Croce Rossa di raggiungere una signora non più giovanissima che nell'area sottopalco aveva avuto un malore: «Ho ironizzato sui tempi di intervento dei ragazzi del soccorso su una signora che vedevo a pochi metri da me. Ho parlato di '10 minutì ma era un modo di dire, una battuta, fatta soprattutto per fare sorridere la signora che in piedi in mezzo ai fan scatenati delle prime file, aveva avuto un piccolo mancamento. Ho interrotto lo show proprio per dare il tempo ai ragazzi di arrivare e infatti in pochissimo tempo erano con lei... Da sempre - sottolinea l'artista - apprezzo e sostengo il lavoro delle centinaia di volontari, un patrimonio inestimabile della cultura del nostro paese e mi spiace se ancora una volta un video , chiaramente ironico , sia diventato un'occasione per facili clic. W il volontariato».

 

Ramazzotti e la Croce Rossa: pace fatta

Gaetano Puglisi, manager di Ramazzotti, ha raggiunto i vertici della Croce Rossa e ha definitivamente chiarito l'accaduto.

Il video ravvicinato - si sottolinea - mostra senza nessuna possibilità di fraintendimento l'intento giocoso e ironico dell'artista atto solamente a confortare la signora in platea e a mettere i ragazzi di CRI nelle condizioni migliori per intervenire. «Eravamo fiduciosi che non fosse volontà di Eros Ramazzotti accusare i nostri soccorritori e con le sue parole di oggi si è dissipato ogni dubbio», commenta Lorenzo Andreoni, presidente del Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana. «Accogliamo con sollievo il chiarimento da parte sua, con il quale ha specificato che non era affatto sua intenzione criticare l'operato dei volontari - come invece è emerso da svariate testate giornalistiche - ma anzi, ha rinnovato la sua stima nei confronti di tutti coloro che prestano quotidianamente servizio per gli altri e della Croce Rossa Italiana. Siamo lieti che tutto si sia risolto per il meglio e lo aspettiamo a Firenze per un saluto e una foto insieme ai nostri volontari!».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA