Mestre. Sorpassato da anziano, motociclista lo rincorre e lo pesta con il casco: 7 costole rotte

Bentivoglio Grassato
Bentivoglio Grassato
Sabato 19 Luglio 2014, 17:08 - Ultimo agg. 17:41
1 Minuto di Lettura
MESTRE - Ha deciso di uscire allo scoperto l’anziano che lunedì scorso è stato seguito e brutalmente pestato da un motociclista in via Litomarino. Si vergogna nel farsi vedere tumefatto e dolorante ed è mortificato per quella violenza subita. Però non ci sta che l’aggressore, il quarantenne che si è presentato ai carabinieri di Favaro Veneto, sminuisca la gravità del suo gesto.



Bentivoglio Grassato, l’84enne di Favaro Veneto, ha così deciso di fare vedere come era ridotto il suo volto dopo il pestaggio. Una violenza inferta con il casco. L’anziano è stato più volte colpito sul torace e al volto. Alla fine Grassato, che è assistito dall’avvocato Giorgio Caldera, aveva un occhio sanguinante ed è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso dove gli hanno riscontrato la frattura di sette costole e lo hanno trattenuto per ventiquattro ore in ospedale. L’anziano sostiene di non aver avuto neppure il tempo di reagire alla furia del motociclista che dopo averlo seguito per un paio di chilometri, lo ha tirato fuori dall’auto e malmenato fino a lasciarlo a terra sanguinante. Una vicenda che poteva davvero trasformarsi in tragedia, se si considera che la vittima è portatore di pacemaker.



Il tutto è nato da un sorpasso. L’anziano nel superare un trattore in via Litomarino ha costretto il motociclista ad uscire dalla carreggiata. Da qui l’inseguimento e la violenza.