Roma, incendio al Parco della tenuta dei Massimi: paura alla Pisana, fiamme circoscritte dopo ore

Vigili del fuoco presenti con un elicottero: a fuoco sterpaglie e un'area boschiva

Roma, incendio al Parco della tenuta dei Massimi: paura alla Pisana, fiamme circoscritte dopo ore
Roma, incendio al Parco della tenuta dei Massimi: paura alla Pisana, fiamme circoscritte dopo ore
Domenica 17 Luglio 2022, 15:15 - Ultimo agg. 18 Luglio, 11:38
3 Minuti di Lettura

Roma brucia ancora. Un altro vasto incendio è divampato nelle scorse ore nella Capitale, precisamente a Parco della tenuta dei Massimi, in via della Pisana. L'incendio, scoppiato nel parco della Tenuta dei Massimi, in zona Pisana, è stato circoscritto dai vigili del fuoco, spiegano fonti del Municipio XII. Da quanto si apprende dalla Protezione Civile, due elicotteri e una decina di squadre dei Vigili del Fuoco sono state al lavoro sul posto, e per quanto esteso e complesso sia stato il rogo al momento sembra quindi «circoscritto all'area boschiva». Operativi anche un canadair e moduli a terra per finire la bonifica. 

Incendi Roma, l'ipotesi dei barbecue: roghi causati da grigliate e falò per cucinare fagiani

Incendio Pisana, non coinvolte le case

Al momento non sono state «toccate dalle fiamme le abitazioni e l'area industriale.

Per questo Ringrazio il lavoro imponete dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile», ha detto il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti che poi afferma che anche questo rogo sarebbe partito da inneschi multipli. «C'è un punto: Roma continua ad essere sotto attacco. Anche questo incendio è partito da più punti diversi. Come ha detto il sindaco Gualtieri la città merita chiarezza e merita un impegno per capire di chi sono le responsabilità. Noi proseguiremo nel controllo incessante dell'area private e pubbliche per evitare che terreni incolti producano situazioni come queste», ha detto il minisindaco ancora presente sul posto.

Via della Pisana chiusa al traffico

Come rende noto Roma Mobilità, via della Pisana è chiusa a causa dell'incendio all’altezza di via del Ponte Pisano. Il traffico viene deviato su via del Ponte Pisano e via di Brava. La linea bus 808 è bloccata sul posto.

 

Il precedente una settimana fa

Era l'11 luglio quando alla Pisana, vicino al Consiglio Regionale Lazio era scoppiato un altro incendio. La nube di fumo era stata vista fino a Monteverde. Il rogo era intorno alle 18. Intervenute diverse squadre dei pompieri e della Protezione Civile. e fiamme avevano interessato la vegetazione, senza rapprensentare un rischio per le abitazioni. Anche in quell'occasione via della Pisana era stata chiusa al traffico (per più di un'ora).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA