Vasto incendio al Terminillo. "Uditi boati al campeggio". Statale chiusa

Vasto incendio al Terminillo. "Uditi boati al campeggio". Statale chiusa
Vasto incendio al Terminillo. "Uditi boati al campeggio". Statale chiusa
Domenica 6 Agosto 2017, 09:22 - Ultimo agg. 17:22
2 Minuti di Lettura

Un vasto incendio accompagnato da forti boati (dovuti probabilmente all'esplosione di bombole di gas) si è sviluppato intorno alle 4 di domenica mattina nell'area camping del Monte Terminillo (Rieti), in località a Pian de Rosce. I Vigili del fuoco stanno operando già da alcune ore e la statale Salaria 4-bis è chiusa in direzione di Terminillo.
 

 

I Vigili del fuoco di Rieti stanno compiendo un sopralluogo nell'area camping di Terminillo (Rieti) distrutta da un violento incendio scoppiato, per cause ancora da accertare, intorno alle 4 di questa mattina. Ci sono volute diverse ore per domare le fiamme che hanno rapidamente avvolto roulotte, camper, auto e strutture in legno. Fortunatamente nessuno dei villeggianti che si trovavano nel camping, subito evacuati, è rimasto ferito, nonostante lo scoppio di un'ottantina di bombole di gas utilizzate nel campeggio.

Sul posto, oltre all'intervento dei mezzi aerei, hanno operato diverse squadre del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Rieti. Dal sopralluogo in corso potrebbero emergere elementi sulle cause del rogo che si è esteso alla scarpata della statale 4-bis Terminillese arrivando a lambire anche le strutture di un impianto di trasmissione di Rai Way. La Procura di Rieti è stata informata dei fatti e la Polizia, che dovrà poi riferire al magistrato di turno, sta compiendo i rilievi di rito. Il camping si trova a circa un chilometro dal centro abitato di Terminillo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA