Tir in fiamme in A14, morto carbonizzato un autista

Bologna, due camion a fuoco: chiusa la A14. Incidente a pochi metri dall'incendio del 6 agosto
Bologna, due camion a fuoco: chiusa la A14. Incidente a pochi metri dall'incendio del 6 agosto
Martedì 30 Luglio 2019, 16:35 - Ultimo agg. 21:06
2 Minuti di Lettura

Uno scontro fra tre camion, due dei quali sono andati a fuoco è avvenuto a Borgo Panigale, a Bologna, a pochi metri dall'incendio che fece crollare un ponte il 6 agosto dell'anno scorso. Un autista muore carbonizzato. Sul posto si è alzata una colonna di fumo visibile anche da lontano. L'autostrada A14 adesso è chiusa in entrambi i sensi di marcia.
 



Auto contro autocisterna di gas: donna muore a Sonnino. Rischio esplosione
 
È morto l'autista di uno dei camion rimasto coinvolto nell'incidente sull' A14 a Borgo Panigale. A quanto si apprende ci sono anche dei feriti. Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l'incendio. Un terzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell'incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.

Sul Raccordo di Casalecchio è stato riaperto al traffico il tratto tra Casalecchio ed il bivio con la A14 in direzione dell'A1, chiuso a causa di un incidente tra tre mezzi pesanti.
Tutti veicoli rimasti bloccati nel tratto sono defluiti, mentre il personale di Autostrade per l'Italia ha assistito gli automobilisti, distribuendo anche bottigliette d'acqua. Rimane chiuso il tratto sud, in direzione della A14. Dopo l'uscita obbligatoria di Casalecchio è però possibile prendere la Tangenziale di Bologna, anch'essa riaperta, per poter raggiungere la A14. In serata si prevede la riapertura ad una corsia del tratto del raccordo di Casalecchio in direzione della A14. Sul luogo dell'evento, fa sapere Autostrade, non si registrano danni alle strutture della carreggiata ad eccezione della pavimentazione che sarà ripristinata in orario notturno, con ridotta circolazione di veicoli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA