Inveisce contro autista campano, viene investito e ucciso dal bus

Firenze choc: litiga con l'autista alla fermata e viene investito e ucciso dal bus
Firenze choc: litiga con l'autista alla fermata e viene investito e ucciso dal bus
Sabato 4 Novembre 2017, 11:14 - Ultimo agg. 12:32
2 Minuti di Lettura
I vigili urbani di Bagno a Ripoli, cittadina alle porte di Firenze, stanno sentendo in queste ore diversi testimoni oculari che giovedì pomeriggio hanno visto morire, investito da un bus, il 53enne residente Roberto Neri, che aveva appena avuto un diverbio con l'autista che sostava col motore acceso proprio sopra la sua abitazione.


3345448_1041_lite_fermata_investito_bus.jpg


Secondo quanto riportato da Repubblica.it, l'uomo sarebbe sceso in strada e avrebbe inveito contro l'autista, un 31enne campano, intimandogli di spegnere il mezzo vista la lunga sosta, durata qualche minuto, alla fermata dell'8 di via Roma. I testimoni riportano che Neri ha battuto più volte al finestrino dell'autista, che si trovava seduto al posto di guida, poi sarebbe finito investito dal bus quando il conducente, per ripartire e uscire da un segmento di strada molto stretto, ha compiuto una svolta di 90 gradi.





La Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sull'accaduto: il bus è stato sequestrato e l'autista è stato indagato per omicidio stradale colposo, mentre la salma del 53enne sarà sottoposta ad autopsia dai medici legali del Careggi. L'autista sostiene di non essersi reso conto della presenza dell'uomo mentre stava effettuando la manovra ed è stato ricoverato in ospedale per lo choc; l'uomo è stato dimesso ieri sera e i vigili urbani intendono sentirlo non appena si sarà ripreso. Secondo alcuni residenti, non sarebbe stata la prima lite tra Neri e alcuni autisti del bus che sostavano a lungo e col motore acceso proprio sotto la sua casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA