Milano, uomo sgozzato in strada: probabile tentativo di rapina. La vittima è un noto ginecologo napoletano

Milano, uomo ucciso in strada con un taglio alla gola: probabile tentativo di rapina
Milano, uomo ucciso in strada con un taglio alla gola: probabile tentativo di rapina
Sabato 19 Dicembre 2020, 20:45 - Ultimo agg. 21 Dicembre, 09:00
3 Minuti di Lettura

Un uomo di 65 anni è stato ucciso per strada a Milano, in via Mauro Macchi, in zona Stazione Centrale, pare durante una rapina. L'uomo è stato trovato agonizzante per terra, verso le 18, con un profondo taglio alla gola. A fianco al corpo è stato rinvenuto un coltello. Alcuni testimoni avrebbero visto gli autori dell'aggressione. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

I militari hanno confermato che la principale pista sulla quale si stanno concentrando le indagini è quella di una rapina finita male anche se, come logico, non vengono tralasciate altre ipotesi.

In base alle prime informazioni, la vittima stava passando in via Scarlatti all'angolo con via Macchi, sotto un'impalcatura coperta da teli di plastica. Lì la Scientifica sta svolgendo i rilievi. Si stanno controllando le telecamere della zona e verificando se qualcuno ha visto l'intera aggressione. Mentre un paio di persone, sembra, sono state viste fuggire ma non è chiaro per ora se siano convolte nell'omicidio. Diverse pattuglie delle forze dell'ordine stanno svolgendo controlli nel quartiere e in città.

La vittima è un medico campano, un ginecologo. Stefano Ansaldi, nato a Benevento e residente a Napoli dove esercitava la professione, probabilmente era occasionalmente nel capoluogo lombardo: verso le 18 stava passeggiando all'angolo fra via Scarlatti all'angolo con via Mauro Macchi, sotto un'impalcatura di un palazzo coperta da teli di plastica. Qui è stato aggredito: è stramazzato per terra, in una pozza di sangue, con una profonda ferita alla gola. Il coltello è stato rinvenuto sul posto. È morto rapidamente prima dell'arrivo dei sanitari dell'ambulanza. Aveva 65 anni. L'allarme al 118 è stato dato da alcuni passanti. Ora il suo corpo è stato trasportato nella camera mortuaria a disposizione degli inquirenti. La strada è stata parzialmente chiusa. La Scientifica ha svolto i rilievi e si stanno controllando le telecamere della zona, anche quelle dei negozi chiusi, e cercando testimoni. Diverse pattuglie delle forze dell'ordine stanno svolgendo controlli nel quartiere e in città. Non lontano si è svolta, in un secondo tempo, un'altra rapina ad opera di due stranieri poi fuggiti a piedi e ora ricercati. Si sta cercando di capire se le due rapine siano state commesse dalle stesse persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA