È morta Tiziana Cannavò, professoressa di italiano e latino di Palermo. La donna si è spenta a 51 anni, dopo una lunga malattia, lasciando nello sconforto famigliari, amici e studenti che la conoscevano. Sui social sono tantissimi i messaggi che le sono stati tributati. Struggente quello di suo marito Francesco.
«Sei e sarai sempre la stella che illuminerà il nostro percorso, non solo nei momenti belli, ma soprattutto nei momenti più bui.
Aveva insegnato a lungo al liceo classico Meli. Si era diplomata al liceo a Monreale e aveva cominciato la carriera di docente all'Università di Palermo nel 1995. Poi il suo primo incarico di ruolo a Partinico e il ritorno a Palermo, al liceo Meli dove a lungò insegnò italiano e latino. Infine l'avvio di un nuovo percorso, con il ruolo di dirigente scolastico all’Istituto Manfredi-Tanari a Bologna e poi all'istituto comprensivo di Montelepre.
«Ci sono persone che più di altre segnano la tua vita in maniera indelebile – dice una ex alunna di Tiziana Cannavò scrivendo un messaggio sui social - Lei Prof, è stata di quelle, e non mi riferisco solo alla didattica. Lei era una mamma per chiunque: riconosceva i momenti bui, una giornata storta, il sorriso forzato».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout