Estate 2021, dal 15 maggio riaprono i lidi: regole e divieti dagli ombrelloni al distanziamento

Spiagge, ordinanza Raggi, Pdf: riapertura il 15 maggio. Regole e divieti, dagli ombrelloni al distanziamento
Spiagge, ordinanza Raggi, Pdf: riapertura il 15 maggio. Regole e divieti, dagli ombrelloni al distanziamento
Sabato 8 Maggio 2021, 12:01 - Ultimo agg. 17:32
2 Minuti di Lettura

Dal 15 maggio riaprono gli stabilimenti balneari in tutta Italia ma non sarà un'estate come le altre. Tra vaccini, tamponi, distanziamento e altre regole da rispettare: sono molte le novità. 

Sono previste misure e accorgimenti per evitare che il Covid si diffonda nelle spiagge. Quali? Monitoraggio degli ingressi alla battigia, mantenimento delle distanze interpersonali, divieto di assembramenti e possibile contingentamento delle presenze in spiaggia fino a una capienza massima definita

 

Sulle spiagge, anche libere, ci sono alcue regole da rispettare.

Non si può ingombrare la fascia dell’arenile, estesa almeno 5 metri dalla battigia, con ombrelloni, stuoie, sdraio o altro; abbandonare rifiuti di qualsiasi natura; campeggiare; tenere accesi ad alto volume apparecchi di diffusione sonora; condurre e far permanere qualsiasi tipo di animale salvo limitate eccezione come le unità cinefile di salvataggio o i cani guida per non vedenti; sorvolare le spiagge e gli adiacenti specchi d’acqua con qualsiasi tipo di aeromobile a eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA