Roma, 16enne violentata in un parco: i messaggi sui social poi la trappola, arrestato un marocchino di 25 anni

Lo stupro è avvenuto nell'agosto scorso in un parco pubblico della frazione di Villalba

Roma, 16enne violentata in un parco: i messaggi sui social poi la trappola, arrestato un marocchino di 25 anni
Roma, 16enne violentata in un parco: i messaggi sui social poi la trappola, arrestato un marocchino di 25 anni
Venerdì 6 Ottobre 2023, 09:03 - Ultimo agg. 18:24
3 Minuti di Lettura

Un uomo di 25 anni, cittadino marocchino, è stato arrestato dalla polizia a Tivoli perché accusato di violenza sessuale ai danni di una 16enne. Lo stupro è avvenuto nell'agosto scorso in un parco pubblico della frazione di Villalba, nel comune di Guidonia Montecelio.

L'incontro e l'appuntamento

La minore aveva conosciuto il ragazzo qualche mese prima, i due dopo aver fatto amicizia si erano scambiati messaggi telefonici sui social e, poi, una sera, alla fine del mese di agosto, i due si sono incontrati nei pressi di un bar dove si erano dati appuntamento, avevano fatto una passeggiata per poi recarsi in un parco pubblico dove si erano seduti su una panchina, chiacchierando tranquillamente come avrebbero fatto due amici. Improvvisamente è scattata la violenza dell'uomo. La ragazza è riuscita, tuttavia, a divincolarsi e, terrorizzata e in lacrime, è riuscita di allontanarsi minacciata da H.A. di non raccontare a nessuno l'accaduto.

La denuncia

Dopo essersi confidata con una cugina e una sua amica la vittima ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto ai suoi genitori che hanno immediatamente denunciato i fatti agli agenti del commissariato. È immediatamente scattata l'attività prevista in questi casi, con audizione protetta autorizzata dal Pm turno violenza, durante la quale la ragazza ha riferito e sporto denuncia.Le dichiarazioni rese dalla vittima sono state chiare e circoscritte, le testimonianze assolutamente sovrapponibili al suo racconto e le fonti di prova acquisite durante l'attività d'indagine, hanno consentito al Pm della Procura di Tivoli di chiedere ed ottenere dal GIP del locale Tribunale l'applicazione della misura cautelare personale nei suoi confronti.Gli agenti del Commissariato di Tivoli, tuttavia, hanno dovuto approntare un'assidua attività di polizia giudiziaria finalizzata alla ricerca dell'indagato.

Grazie alle ricerche, supportate anche da apparati tecnologici, l'uomo è stato rintracciato nel quartiere di Villalba, tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale competente. (Cro/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 06-OTT-23 09:03 NNNN

© RIPRODUZIONE RISERVATA