Leonessa in fuga a Berlino, polizia chiede ai cittadini di non uscire di casa

Gli agenti hanno chiesto alla popolazione di tenere al sicuro gli animali domestici

Leonessa in fuga a Berlino, polizia chiede ai cittadini di non uscire di casa
Leonessa in fuga a Berlino, polizia chiede ai cittadini di non uscire di casa
di Marta Ferraro
Giovedì 20 Luglio 2023, 16:39
2 Minuti di Lettura

La polizia tedesca è alle prese con la ricerca di un animale selvatico che si crede essere una leonessa. Come racconta la stampa locale, gli agenti hanno chiesto alla popolazione di non uscire di casa e di tenere al sicuro gli animali domestici.

Come nel film d'animazione Madagascar, il leone Alex, scappa dallo zoo alla ricerca del suo amico, la zebra Marty, tenendo con il fiato sospeso la popolazione, così l'allerta di un animale selvatico che gira libero per le strade di Berlino impensierisce le forze dell'ordine e non solo. 

Sembra che la leonessa sia stata avvistata da alcuni passanti mentre inseguiva un cinghiale. «Due signori hanno registrato un video con lo smartphone e anche agenti di polizia esperti hanno dovuto confermare che si tratta probabilmente di una leonessa», ha riferito il portavoce della polizia Daniel Kiep all'emittente locale RBB.

Un video pubblicato su Twitter – che non è stato verificato – sembra mostrare un leone nella boscaglia.

Tuttavia, nessuno zoo o circo ha segnalato l'allontanamento di un animale.

La polizia ritiene che l'animale stia dormendo in una zona boscosa. «L'animale selvatico in fuga NON è stato ancora trovato! Vi chiediamo inoltre di non uscire di casa. Se vedi l'animale, chiama il numero di emergenza 110!», ha twittato la polizia di Brandeburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA