Senigallia, donna si fa male in cucina
Al Pronto soccorso le salvano il dito

Il Pronto soccorso dell'ospedale civile di Senigallia
Il Pronto soccorso dell'ospedale civile di Senigallia
Mercoledì 17 Febbraio 2016, 11:09
1 Minuto di Lettura
SENIGALLIA - Doppio incidente domestico lunedì pomeriggio, quando due persone si sono presentate al Pronto soccorso dell’ospedale civile entrambe con profondi tagli al dito medio della mano sinistra. La prima ad arrivare è stata una donna, accompagnata dal figlio verso le 17 perché si era tagliata in più punti il dito con le lame del mixer in cucina. Trattata con un codice giallo, la donna è stata medicata per tamponare la perdita di sangue e, con l’applicazione di vari punti di sutura, i profondi tagli sono stati ricuciti. E’ stata dimessa in tarda serata dopo varie ore di osservazione e, per valutare la funzionalità del dito, che ancora non si muoveva, ci vorrà del tempo. 
La signora, una senigalliese, si era tagliata con il mixer ad immersione ma è stata veloce a togliere la mano prima che le conseguenze fossero ben più gravi. Il dito è salvo anche se potrebbero rimanere difficoltà nel muoverlo. 
Sempre lunedì ma nel tardo pomeriggio si è presentato al pronto soccorso anche un ragazzo che si era tagliato lo stesso dito della stessa mano ma con un taglierino. Anche per lui il trattamento è stato identico. Questione di pochi istanti, in cui il taglierino gli è sfuggito di mano finendo per conficcarsi nel dito, come accaduto con il mixer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA