La stalker è agli arresti domiciliari ma va da Ancona a Milano per vedere i Maneskin: arrestata

Il caso di una 22enne, licenziata da un hotel. Poi la fuga al concerto e il carcere

La stalker è agli arresti domiciliari ma va da Ancona a Milano per vedere i Maneskin: arrestata
La stalker è agli arresti domiciliari ma va da Ancona a Milano per vedere i Maneskin: arrestata
di Federica Serfilippi
Venerdì 28 Luglio 2023, 13:13 - Ultimo agg. 19:05
3 Minuti di Lettura

ANCONA Il richiamo del rock di Damiano & co. per lei deve essere stato troppo forte. Talmente irrinunciabile da indurla ad evadere dai domiciliari pur di partecipare al concerto di San Siro dei Maneskin. Il costo? Oltre a quello del biglietto per il live, il trasferimento in una cella del carcere di Villa Fastiggi, a Pesaro.

L’aggravamento

È stato il gip del tribunale di Ancona ad aggravare la misura cautelare nei confronti di una 22enne bengalese, indagata per stalking e diffamazione aggravata nei confronti dell’ex datrice di lavoro, titolare di un albergo.

In un primo momento, alla 22enne era stato impartito il divieto di avvicinamento e di comunicazione con l’albergatrice e ai suoi familiari. Poi, le sono stati imposti i domiciliari, considerando il protrarsi della condotta persecutoria. Infine, dopo la trasferta a Milano dello scorso 25 luglio, ecco che per lei si sono aperte le porte del carcere. Ieri mattina, la 22enne è stata così arrestata dalla polizia e condotta a Villa Fastiggi. Tutto ha avuto inizio l’estate scorsa, con il licenziamento della ragazza, motivato dalla condotta inappropriata ed irrispettosa tenuta sul luogo di lavoro. La 22enne, utilizzando svariati account e tramite diversi profili aperti su social network, avrebbe tempestato di messaggi non solo l’albergatrice, ma i suoi fratelli e il compagno. In tali messaggi, c’erano - dice la polizia - ingiurie e minacce del tipo: «Ti rovino», «Devi morire». Frasi minatorie che hanno spinto l’albergatrice a rivolgersi agli agenti della Squadra Mobile, perché spaventata dall’atteggiamento ossessivo della 22enne. L’attività investigativa della polizia è terminata con la richiesta dell’applicazione della misura cautelare, accolta a febbraio dal gip. È stato così disposto il primo provvedimento: il divieto di avvicinamento all’albergatrice e alla sua famiglia.

Stalker entra in casa mentre lei dorme, minacce con il coltello: notte di terrore ai Castelli Romani

L'HOTEL

La misura, però, non avrebbe messo un freno al pressing posto in essere dalla 22enne. Stando a quanto emerso, la donna avrebbe continuato a perseguitare le sue vittime con gravi diffamazioni social e minacce tanto da costringere l’albergatrice a sporgere una nuova denuncia e a consegnare agli investigatori il plico di messaggi inviati dalla stalker irriducibile. A metà dello scorso giugno, il gip ha aggravato la misura cautelare, disponendo per la 22enne il regime degli arresti domiciliari.

Uomo armato di pistola alla stazione Monte Mario, panico tra i passeggeri: arrestato un 34enne

Nel corso della serata del 25 luglio, la pattuglia della polizia ha eseguito un controllo per verificare che la donna fosse a casa. Gli agenti non l’hanno trovata. Era partita per Milano. Per andare a vedere il concerto dei suoi beniamini a San Siro: i Maneskin. L’evasione dai domiciliari è stata segnalata al gip, che ha preso subito provvedimenti. Al ritorno, l’euforia post live della 22enne è sparita ben presto. Perché a casa sua si sono presentati i poliziotti per arrestarla e condurla in una cella del carcere femminile di Pesaro. Il biglietto, più caro di così, non poteva costare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA