Incidente a Napoli: Suv contro auto in sosta a Posillipo: «Ora dossi e dispositivi anti-velocità»

I responsabili dell’indicente stavano cercando di fuggire ma sono stati fermati dalle forze dell'ordine

Tragedia sfiorata a Posillipo, Suv contro auto in sosta
Tragedia sfiorata a Posillipo, Suv contro auto in sosta
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 09:52 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 07:27
2 Minuti di Lettura

Ennesimo incidente a Posillipo, la scorsa notte, ha messo a rischio l’incolumità dei passanti. Un Suv, marciando ad alta velocità, si è schiantato contro le auto parcheggiate lungo la strada, creando grossi danni. Nessuno ferito. I conducenti, responsabili dell’indicente, stavano cercando di fuggire, ma sono stati fermati dalle forze dell'ordine.

I residenti, preoccupati per la sicurezza nella zona, chiedono interventi significativi. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere municipale Lorenzo Pascucci hanno sottolineato «la necessità di implementare dossi e altre modifiche al codice della strada per contrastare eventi rischiosi come quello verificatosi» ed hanno aggiunto: «Questi episodi non sono isolati, e gli abitanti temono chiedono soluzioni ad un problema che va avanti da anni.

Chiediamo una maggiore attenzione alle normative stradali e sanzioni più severe - continuano Borrelli e Pascucci - per coloro che mettono in pericolo la vita degli altri. Solo attraverso modifiche significative al codice della strada si potrà garantire una maggiore sicurezza sulle strade e impedire a individui temerari di causare danni irreparabili». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA