Milano, funerali di Stato per le vittime della strage in tribunale: ci sarà anche Mattarella

Milano, funerali di Stato per le vittime della strage in tribunale: ci sarà anche Mattarella
Martedì 14 Aprile 2015, 13:20
2 Minuti di Lettura
Per le vittime della strage al tribunale di Milano saranno celebrati i funerali di Stato. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, che si è riunito questa mattina sotto la presidenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Ai funerali, che si terranno domani alle 16 nel Duomo di Milano, parteciperà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.



Aprirà oggi pomeriggio alle 16, nell'atrio del terzo piano del palazzo di giustizia di Milano, la camera ardente per il giudice Fernando Ciampi e l'avvocato Lorenzo Claris Appiani, due delle vittime della sparatoria di giovedì scorso. La camera ardente oggi rimarrà aperta fino alle ore 19 e domani dalle 9 alle 14. L'Anm e l'Ordine degli Avvocati stanno organizzando i "picchetti" per rendere omaggio al magistrato e al legale uccisi dall'ex immobiliarista pluriomicida Claudio Giardiello.



I funerali di stato si terranno per Ciampi e Appiani, mentre per la terza vittima, Giorgio Erba, i familiari hanno scelto le esequie private.
Le esequie di Erba si terranno domani mattina nel Duomo di Monza, e vi parteciperanno, da quanto si è saputo, il presidente della corte d'appello Giovanni Canzio, il procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati e il presidente dell'Ordine degli avvocati Remo Danovi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA