Teramo, barricato in casa con 10 fucili minaccia le forze dell'ordine: arrestato dopo un blitz dei Nocs

Teramo, barricato in casa con 10 fucili minaccia le forze dell'ordine: arrestato dopo un blitz dei Nocs
Martedì 11 Novembre 2014, 08:22 - Ultimo agg. 13 Novembre, 08:54
1 Minuto di Lettura
Per quasi 20 ore, fin dal pomeriggio di ieri, è rimasto barricato in casa, in una frazione del Teramano, Montagnola di Atri, avendo con sè 10 fucili da caccia e una pistola semiautomatica.

Questa mattina l'epilogo con l'uomo prelevato dalla sua abitazione dopo un blitz dei Nocs. Il 47enne, meccanico ma anche cacciatore, con porto d'armi, è stato caricato sull'ambulanza del 118. Nessun danno alle persone. Alla base del gesto un litigio con i genitori.



Dopo di che l' uomo, intorno alle 17,00 di ieri, è sceso al piano inferiore della casa colonica, situata in campagna, dove abita con padre, madre e sorella e si è rinchiuso nella taverna dell'abitazione che poi si è trasformata nel suo bunker. Sul posto da subito la polizia e il questore di Teramo, Giovanni Febo, che per tutta la notte hanno cercato di convincere l'uomo ad uscire. La vicenda è seguita dal sostituto procuratore Bruno Auriemma. Sembra che l'uomo, che secondo familiari e amici non avrebbe mai dato segnali di squilibrio, nell'ultimo periodo soffrisse di depressione.