Aeroporto di Amsterdam nel caos per il maltempo: cancellati tutti i voli in arrivo (disagi anche a Malpensa)

L'aeroporto di Schiphol ha cancellato tutti i voli in arrivo, circa 300 a causa di una forte tempesta, con raffiche di vento anche di 110-120 km orari.

Aeroporto di Amsterdam nel caos per il maltempo: cancellati tutti i voli in arrivo
Aeroporto di Amsterdam nel caos per il maltempo: cancellati tutti i voli in arrivo
Mercoledì 5 Luglio 2023, 09:52 - Ultimo agg. 6 Luglio, 13:08
2 Minuti di Lettura

Caos a Amsterdam, dove l'aeroporto di Schiphol ha cancellato tutti i voli in arrivo, circa 300 a causa di una forte tempesta, con raffiche di vento anche di 110-120 km orari. 

Lo scalo ha comunuicato che tra le 9:00 e le 11:00 di oggi non sono ammessi atterraggi, mentre verranno autorizzate le partenze. L'emergenza potrebbe protrarsi fino alle 15. Le autorità olandesi hanno consigliato ai passeggeri di rimanere a casa. Negli altri aeroporti del paese come Rotterdam The Hague e Eindhoven la situazione è regolare. 

Tra le compagnie più colpite Klm ha già cancellato 207 voli, principalmente europei, con i passeggeri che verranno riportati sui voli successivi.

Anche EasyJet prevede interruzioni, ma non sa ancora quale sarà l’impatto preciso. Al momento non sono previsti ritardi o cancellazioni per Transavia.  

 

MALPENSA

A causa maltempo che si è abbattuto ieri sera su alcune aree della Lombardia, in particolare in provincia di Milano e Varese, oltre 20 voli aerei in arrivo a Malpensa (Varese) sono stati dirottati su altri aeroporti, tra cui Bergamo, Bologna, Brescia, Linate e Venezia. Un volo British Airways atteso in serata, come riporta il profilo social «vola Malpensa», è arrivato alle 4 di questa mattina perché sorpreso dalla tempesta in quota. Per la stessa ragione gli organizzatori del Rugby Sound festival hanno dovuto interrompere il concerto degli Articolo 31 in corso a Legnano (Milano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA