Un tragico incidente domestico. Mia, una bimba di appena 14 mesi, è morta soffocata dalla corda di uno zaino che uno dei genitori aveva appeso alla maniglia di una porta. Una morte difficile da accettare per i genitori di
Mia Macphee, di Alness, in Scozia, che approfittando della distrazione del papà e della mamma si è diretta verso il piccolo zaino e probabilmente ha cercato di prenderlo o di arrampicarsi sopra.
Non sentendola giocare, la mamma di Mia l'ha chiamata e non avendo ricevuto risposta è andata nella stanza e l'ha vista penzolare, aggrovigliata tra le cinghie sottili dello zaino che pendeva dalla porta.
La piccola era rimasta senza ossigeno e ci sono voluti dai 30 ai 45 minuti perché il suo cuore ricominciasse a battere. Purtroppo la mancanza di ossigeno ha creato danni gravi a Mia che è rimasta per 4 giorni in ospedale, prima che morisse. «Il suo cuore ha smesso di battere. Ci siamo addormentati con lei in mezzo a noi. Quello è stato l'ultimo vero momento che abbiamo trascorso con la nostra bambina», è il racconto drammatico della mamma della piccola.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout