LA GUERRA

Tel Aviv, manifestanti chiedono liberazione ostaggi. Usa: dagli Houthi missili su navi nel Mar Rosso

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Mar Rosso, nuova esplosione vicino a una nave. Qatar: consegne di Gnl potrebbero subire ritardi
Mar Rosso, nuova esplosione vicino a una nave. Qatar: consegne di Gnl potrebbero subire ritardi
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 14:59 - Ultimo agg. 25 Gennaio, 08:38

Tel Aviv, migliaia di manifestanti chiedono rilascio degli ostaggi

Migliaia di manifestanti hanno bloccato Ayalon Highway, una delle principali arterie di Tel Aviv, chiedendo un accordo immediato che porti al rilascio degli ostaggi che ancora sono nelle mani delle fazioni palestinesi a Gaza. Lo ha riferito il Times of Israel, sottolineando che le scene di stasera ricordano le proteste dei mesi scorsi contro la contestata riforma della giustizia promossa dal governo Benjamin Netanyahu.

Casa Bianca: 3 missili Houthi contro due navi nel Mar Rosso

Gli Houthi hanno lanciato tre missili contro due navi nel Mar Rosso: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby.

Attacco con drone a base Usa in Iraq

Un attacco con un drone armato ha preso di mira una base che ospita le forze americane nei pressi dell'aeroporto di Erbil, nel nord dell'Iraq. Lo riporta Al Arabiya.

Mar Rosso, esplosione vicino a una nave

Un'esplosione vicino a una nave a 50 miglia nautiche a sud di Moca, porto sul Mar Rosso dello Yemen, è stata riferita dall'agenzia marittima del Regno Unito, United Kingdom Maritime Trade Operations (Ukmto) che lo riporta sul suo sito.

Secondo l'Ukmto, il comandante ha parlato di un'esplosione a cento metri sul lato di dritta della nave, non ci sono feriti nè danni. Non ci sono al momento ulteriori indicazioni sulla proprietà e la bandiera della nave.

Qatar, le consegne di Gnl potrebbero subire ritardi

Le consegne di gas naturale liquefatto (Gnl) del Qatar potrebbero subire dei ritardi a causa degli attacchi nel Mar Rosso. Lo ha detto oggi la compagnia statale QatarEnergy, sottolineando che la produzione non ha avuto un impatto su questa crisi. «Gli sviluppi in corso nell'area del Mar Rosso potrebbero influire sulla programmazione di alcune consegne poiché prendono rotte alternative», ha aggiunto la società, spiegando che le spedizioni «vengono gestite con i nostri acquirenti».

Gb: incidente a sud dello Yemen

L'agenzia marittima del Regno Unito, United Kingdom Maritime Trade Operations (Ukmto), riferisce sul suo sito di aver ricevuto la segnalazione di un «incidente» a 45 miglia nautiche a sud di Aden, nello Yemen. Le navi in quel tratto del Mar Rosso sono state avvertite di procedere con cautela e riportare eventuali attività sospette.

La tensione nel Mar Rosso e la guerra Israele-Hamas, diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA