Usa, la maggioranza dei votanti scontenta di Obama ma anche dell'opposizione

Usa, la maggioranza dei votanti scontenta di Obama ma anche dell'opposizione
Mercoledì 5 Novembre 2014, 00:15 - Ultimo agg. 00:23
1 Minuto di Lettura
La maggioranza degli elettori americani che si sono recati oggi alle urne si dicono «insoddisfatti» o «arrabbiati» con l'amministrazione Obama. Ma, allo stesso tempo, sono scontenti anche dell'opposizione e non la sostengono in modo particolare. È quanto emerge da un sondaggio riportato dall'Associated Press.



Anche un sondaggio condotto dalla Cnn su chi si è recato alle urne mostra come la maggioranza dei votanti si sia detta «arrabbiata» sia col presidente Barack Obama sia con i leader del partito repubblicano in Congresso. Solo il 44% degli elettori, poi, ha affermato di approvare l'operato del presidente, mentre il 54% lo disapprova.




Per quanto riguarda le altre grandi questioni, il 50% degli americani disapprova la reazione governo contro ebola, mentre il 40% la approva.



Sull'operato del Congresso, il 79% non è soddisfatta.



A proposito del'intervento contro l'Isis, il 58% degli statunitensi è d'accordo, contro il 35% di chi invece non lo condivide.



La paura del terrorismo è comunque molto diffusa in America: il 72% dei cittadini teme che si verifichi "un grande attacco terroristico contro gli Usa".



Stando agli exit polls, il 65% degli americani è convinto che il Paese stia andando nella direzione sbagliata, mentre il 31% sostiene che sia nella giusta direzione. Ancora più larga la maggioranza di chi pensa che l'economia non stia andando bene: circa il 70% degli elettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA