Schillaci: «De Luca la smetta con il cabaret, 1 miliardo per la Campania». Il governatore: «Toni intollerabili»

Il ministro della salute sulla questione manifesti che ha scosso la Campania e la risposta del presidente regionale

De Luca, la risposta di Schillaci: «La smetta con il cabaret, 1 miliardo per la Campania»
De Luca, la risposta di Schillaci: «La smetta con il cabaret, 1 miliardo per la Campania»
Giovedì 29 Febbraio 2024, 15:05 - Ultimo agg. 23:49
2 Minuti di Lettura

«I manifesti della Regione Campania sulla chiusura dei pronto soccorso sono falsa propaganda, tra l'altro fatta con i soldi pubblici. Ricordo al governatore De Luca che è compito della Regione, che lui ha scambiato per un megafono personale, garantire ai cittadini servizi e prestazioni di qualità ed efficienti».

Lo dichiara in una nota il ministro della Salute Orazio Schillaci: «Questo Governo - sottolinea - pochi giorni fa ha trasferito 1 miliardo di euro alla Campania per la costruzione di un nuovo ospedale e l'adeguamento di molte strutture sanitarie.

Ora il governatore abbandoni il cabaret e dimostri di saper spendere bene le risorse. Abbia rispetto dei suoi cittadini: se la sanità campana non funziona, se ne assuma la responsabilità».

Non si fa attendere la reazione di De Luca: «Il ministro Schillaci abbia rispetto per la Campania. La falsa propaganda è fatta da chi nei territori fa sciacallaggio quando manca il personale per tenere aperti i Pronto-soccorsi, nonostante i ripetuti concorsi espletati e andati deserti. Abbandoni Schillaci toni ed espressioni intollerabili in chi ha responsabilità istituzionali e di governo, e a lui sicuramente estranei». Così il governatore della Campania. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA