Fiumicino, maxirissa tra venti giovanissimi: ​19enne ferito a coltellate, 4 indagati “Convocazioni sui social”

Fiumicino, lite tra giovanissimi: minorenne ferito con un coltello
Fiumicino, lite tra giovanissimi: minorenne ferito con un coltello
Domenica 28 Marzo 2021, 19:10 - Ultimo agg. 29 Marzo, 07:48
3 Minuti di Lettura

Minorenne accoltellato nel pomeriggio a Fiumicino durante una rissa fra almeno venti  giovanissimi. E' accaduto in zona Isola Sacra. La vittima è stata trasportata nel pomeriggio all'ospedale Grassi di Ostia. Il ragazzo è in codice giallo e non è quindi in pericolo di vita: la ferita è un braccio. Gli agenti del commissariato di Fiumicino hanno raccolto testimonianze e hanno già in serata individuato quattro ragazzi ora indagati per la rissa. Tra questi ci sono anche il ferito e il 18enne che lo avrebbe accoltellato. Il giovane, che ha un piccolo precedente per furto risalente a quando era minorenne, è stato trovato con tracce di sangue sulle mani dagli investigatori del commissariato di polizia di Fiumicino. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la rissa sarebbe scoppiata tra due gruppi contrapposti che si sono dapprima minacciati sul social Houseparty e poi, dopo essersi dati appuntamento a Fiumicino, si sono affrontati. Sono ancora in corso le indagini per identificare gli altri partecipanti. I poliziotti hanno sequestrato un manganello.

stanno cercando di ricostruire la dinamica del ferimento per risalire all'aggressore. 

Roma, maxi rissa al Ponte della Musica: calci e pugni tra minorenni

Ancora una volta il tam tam dell'appuntamento ha viaggiato sui social. È sfidando la zona rossa giovani e giovanissimi si sono affrontati a calci e pugni in strada in pieno giorno.

E nella zuffa è spuntata anche una lama. Prima dell'arrivo della polizia un fuggi fuggi generale. Così gli agenti del commissariato Fiumicino hanno trovato solo il giovane ferito. La polizia ha avviato indagini per identificare i partecipanti.

A quanto ricostruito i ragazzi coinvolti sarebbero venti, tra minorenni e appena maggiorenni. Per gli investigatori i due gruppi si sarebbero dati appuntamento via social. Una sorta di resa dei conti dopo una serie di insulti a distanza sul web. Da chiarire il motivo che ha acceso gli animi. Qualcuno nella zuffa avrebbe visto spuntare mazze e coltellini. E non è la prima maxi rissa scoppiata in epoca Covid, nonostante le restrizioni previste. Tra le ultime a febbraio una scoppiata a Formia, località in provincia di Latina, in cui fu accoltellato a morte un minorenne. Poco prima di Natale, invece, scoppiò una maxi rissa tra minorenni al Pincio nel salotto di Roma. L'episodio di oggi avviene nell'ultima domenica in zona rossa per il Lazio, una giornata che molti hanno deciso di trascorrere all'aria aperta. Affollati i principali parchi della Capitale, il centro storico come anche il lungomare e le spiagge di Ostia.

In tanti, approfittando della giornata di sole, hanno deciso di fare una passeggiata, un giro in bici, sport all'aria aperta o a prendere il sole in spiaggia. Predisposto dalla Questura anche per questo fine settimana un piano di controlli anti assembramenti. Agenti della polizia locale, anche in bici, sono impiegati soprattutto nei parchi e nelle ville storiche dove intervengono, se necessario, per far rispettare le norme anti-Covid. Finora sono state 90 le multe elevate dalla polizia locale nel weekend per assembramenti e feste illegali. I vigili hanno effettuato oggi circa duemila controlli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA