Roma, Lozzi: «Potrei candidarmi a sindaco per il M5S, ma prima le idee»

Roma, Lozzi: «Potrei candidarmi a sindaco per il M5S, ma prima le idee»
Roma, Lozzi: «Potrei candidarmi a sindaco per il M5S, ma prima le idee»
Venerdì 15 Maggio 2020, 17:31
2 Minuti di Lettura
Prove tecniche di campagna elettorale. Con tanto di corsa interna al M5S. Monica Lozzi, presidente del VII Municipio, un'enorme fetta di Roma che si estende da San Giovanni a Cinecittà, è da mesi una voce indipendente e autorevole all'interno del M5S, spesso in divergenza con la sindaca e collega di partito Virginia Raggi.

Roma, sfiducia alla minisindaca del IV Municipio: Crimi sospende tutti i consiglieri M5S ribelli

L'agenzia Dire l'ha intervistata a due giorni dal crollo del IV Municipio, dove la maggioranza pentastellata ha sfiduciato la propria minisindaca Roberta Della Casa, e Lozzi non ha nascosto di guardare al Colle capitolino.
Chiedendo però progetti precisi per arrivarci:
«Prima di parlare di candidati è necessario parlare delle idee e di come vogliamo la città nel prossimo quinquennio. Dopo sarà il momento di scegliere il nome del candidato sindaco. Potrà essere Raggi, potrei essere io o magari una terza via. Ma l'importante è avere chiara una nostra idea di citta' che ad oggi sembra un po' mancare».

«Proprio perchè facciamo parte del M5s- aggiunge Lozzi- che prevede decisioni collegiali, dovremmo metterci seduti con tutti i protagonisti del movimento romano, a partire dagli attivisti, dai consiglieri municipali e comunali, e dai presidenti di Municpio e la sindaca, per fare un'analisi di come sono andate le cose, di cosa si poteva fare meglio, di cosa e' andato bene e della nostra idea di città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA