Battipaglia, paura in centro:
crolla palo davanti alla scuola

Battipaglia, paura in centro: crolla palo davanti alla scuola
di Marco Di Bello
Mercoledì 26 Settembre 2018, 18:05 - Ultimo agg. 18:22
1 Minuto di Lettura
Sono almeno due i pali della luce che, a causa delle forti raffiche di vento, sono caduti da ieri sera a pochi passi dalla scuola “S. Penna” di Battipaglia. I residenti: «Nessuno viene a rimuovere i rottami e a verificare la situazione».

Il rischio più grande, evidentemente, è stato quello corso proprio a due passi dall’entrata dell’edificio scolastico. Qui, infatti, il vento ha portato via il gruppo luminoso che sovrasta il palo. Non è l’unico, tuttavia, né il caso più grave. Un altro palo, infatti, sempre per via delle raffiche si è spezzato crollando all’interno degli orti sociali cittadini, a poca distanza dalla scuola.

Una condizione che, oltre per gli evidenti rischi, ha mandato su tutte le furie i residenti. Le mamme della scuola elementare, in particolare, hanno chiesto la verifica delle condizioni degli altri pali. Il timore è che, in presenza di nuove raffiche di vento, qualche palo possa crollare proprio sui bambini in entrata o in uscita dal plesso, con conseguenze catastrofiche. Tra l’altro, finora, nessuno si è ancora adoperato per andare a rimuovere i rottami dei pali crollati. Situazione che ha chiaramente indisposto anche i residenti.

È da due giorni che a Battipaglia, come nel resto della Piana, spirano venti molto forti. In diversi casi si sono verificati crolli di rami che, fortunatamente, non ha provocato danni a cose e persone. La cittadinanza, comunque, chiede maggiori controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA