Battipaglia si sveglia senza acqua: disagi e malcontento

I lavori che dovevano riguardare solo poche strade e fino alle 6 di stamane, si sono allargati e protratti fino alle 8.

Battipaglia si sveglia senza acqua: disagi e malcontento
Battipaglia si sveglia senza acqua: disagi e malcontento
di Marco Di Bello
Giovedì 9 Novembre 2023, 07:46 - Ultimo agg. 09:23
2 Minuti di Lettura

Battipaglia e Bellizzi questa mattina si sono svegliati senza acqua e senza informazioni, generando infinite polemiche sui social da parte dei cittadini.

Nessuno sa cosa sia successo e come mai tutti i rubinetti della città risultino a secco. D’altro canto, dei lavori alla rete idrica erano stati previsti come comunicato dall’Asis. Questi, tuttavia, dovevano riguardare solo alcune zone della città: il centro, Taverna e Zona industriale.

Le altre, invece, dovevano registrare un semplice «calo di pressione con assenza ai piani alti» o «erogazione regolare», come nella zona dell’Ospedale Santa Maria della Speranza e via Olevano.

Video

Niente di tutto ciò si è verificato e la mancanza di comunicazione sta scatenando le ire dei cittadini, che registrando problemi anche per recarsi a lavoro o per accompagnare i figli a scuola che, a questo punto, non è chiaro se apriranno. Intanto, il sindaco Cecilia Francese ha diffuso una breve nota alle ore 7:18: «ASIS comunica che dopo l'interruzione per lavori di stanotte ci sarà il ripristino delle normali condizioni di erogazione acqua entre le ore 8.00-8.15 in tutti i punti della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA