Tifosi in campo: uno striscione per la bimba di Battipaglia ricoverata al Santobono

I tifosi della Battipagliese hanno esposto uno striscione di vicinanza e forte critica verso il personale sanitario

Lo striscione esposto domenica
Lo striscione esposto domenica
di Marco Di Bello
Martedì 12 Dicembre 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Mentre continua la battaglia della piccola I. per la vita, la bimba ricoverata presso il Santobono dopo una visita all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, la città continua a schierarsi a sostegno suo e della famiglia. Domenica scorsa, nell’ambito della partita che si è svolta presso lo stadio Provenza di Macchia di Montecorvino, i tifosi della Battipagliese hanno esposto uno striscione di vicinanza e forte critica verso il personale sanitario.

«Stanchi di questi medici incompetenti, forza I.». Un messaggio immediatamente condiviso dai genitori della bambina: «Amore di papà, qui ci sono tante persone che fanno il tifo e pregano per te - ha scritto il padre della bambina - Forza leonessa mia».

Al momento non trapelano molte notizie sulle sorti della bambina, giunta all’ospedale napoletano dopo essere passata dal Santa Maria della Speranza e dal San Leonardo. In prima battuta, i genitori avevano portato la bambina al nosocomio battipagliese per difficoltà respiratorie. Di fronte ai presunti ritardi dei medici nel sottoporla a visita, i genitori l’avevano portata all’ospedale di Salerno. Da qui, in virtù di una concentrazione di ossigeno molto basso nel sangue, la corsa verso Napoli, dove la piccola è stata anche intubata.

Video

La notizia ha scosso l’intera comunità, che si è subito mobilitata per dare sostegno alla famiglia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA