Cilentana, aperto il cantiere per le opere di messa in sicurezza: lavori ultimati in tre mesi

Cilentana, aperto il cantiere per le opere di messa in sicurezza: lavori ultimati in tre mesi
di Antonio Vuolo
Mercoledì 6 Agosto 2014, 13:19
1 Minuto di Lettura
VALLO DELLA LUCANIA - stato aperto alle 11 il cantiere per i lavori di ripristino del tratto della strada provinciale 430 Cilentana franato nel marzo del 2013 tra Agropoli Sud e Prignano Cilento. La posa della prima pietra avvenuta alla presenza dell'assessore regionale ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, l'assessore provinciale competente Attilio Pierro, il dirigente provinciale alla Viabilit Lorenzo Criscuolo e di alcuni sindaci cilentani. I lavori dureranno tre mesi.

Contestualmente l'assessore Cosenza ha annunciato che entro metà settembre sarà "finanziato anche il progetto per la messa in sicurezza definitiva del viadotto al km 109+00 della Cilentana". Attualmente, in questo tratto si può transitare a senso unico solo nei week-end. "Quello di oggi - ha aggiunto Cosenza - è il primo di 6 cantieri che partiranno a breve, tutti sulla Cilentana, per un valore complessivo di 5,6 milioni di euro già finanziati dalla Regione Campania".



«Ci sostituiamo allo Stato, finanziando gli interventi con fondi europei della Regione Campania queste opere importantissime per i cittadini - ha sottolineato l' assessore regionale ai lavori pubblici - ed è significativo cominciare da qui, dalla Cilentana che rappresenta un' arteria di collegamento fondamentale tra Salerno e i Comuni costieri, ma partiranno

presto altri cantieri sulle strade provinciali».



«Siamo consapevoli che senza supporto della Regione la Provincia da sola non può farcela e dimostriamo così, di essere vicini alle esigenze della comunità cilentana e del Vallo di Diano», ha concluso Cosenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA