Droga nascosta nel corridoio della scuola di un Istituto superiore

Oggi verifiche con i cani antidroga all’Istituto Tecnico “Gerolamo Gatta” e l’Istituto “Marco Tullio Cicerone”

Droga nascosta nel corridoio di un Istituto superiore
Droga nascosta nel corridoio di un Istituto superiore
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 23 Febbraio 2024, 12:41
2 Minuti di Lettura

Nella mattinata di ieri, a Sala Consilina, iicarabinieri della locale Stazione guidata dal maresciallo Giacomo Mezzo con l’ausilio del Nucleo Cinofili dell'Arma di Sarno hanno svolto, d’intesa con il dirigente scolastico, specifici controlli presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Gerolamo Gatta” e l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone”, finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.

Le attività antidroga, svolte con supporto di unità cinofile dell’Arma specializzate nella ricerca delle sostanze stupefacenti, hanno permesso di rinvenire in un corridoio dell’istituto tecnico industriale un nascosto contenitore in plastica contenente una piccola quantità di hashish, che è stata sequestrata.

Le attività antidroga dei carabinieri sono proseguite presso l’istituto di istruzione superiore dove una minore è stata sorpresa nel tentativo di disfarsi di hashish, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre la giovanissima è stata segnalata alla Prefettura di Salerno quale assuntrice di sostanza stupefacente.

Video

I controlli antidroga dei Carabinieri di Sala Consilina proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati nelle zone di maggiore frequenza giovanile

© RIPRODUZIONE RISERVATA