Elezioni a Battipaglia,
sarà ballottaggio Francese-Visconti

Elezioni a Battipaglia, sarà ballottaggio Francese-Visconti
Martedì 5 Ottobre 2021, 09:16 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:43
2 Minuti di Lettura

Anche a Battipaglia, dopo una notte di spoglio elettorale, si può ormai dire concluso il primo turno. Cecilia Francese, il sindaco uscente, si aggiudica la prima fase elettorale con oltre il 46 delle preferenze dei battipagliesi. Più lontano, invece, il candidato della coalizione di centrosinistra, Antonio Visconti. A lui, infatti, i battipagliesi hanno riconosciuto solamente il 33% dei voti. Un risultato, comunque sia, che lo porterà al confronto decisivo con Francese, fra due settimane.

Elezioni a Salerno, Napoli resiste: il fortino di De Luca respinge gli assalti

Terza forza dello schieramento, a sorpresa ma non troppo, è quella di Civica Mente. Il candidato Maurizio Mirra, infatti, si è aggiudicato una percentuale di preferenze superiore all’8%, che gli ha consentito di scalzare il candidato di Fratelli d’Italia, Ugo Tozzi, fermo a solo il 4,8%.

Più indietro, poi, sono il candidato di Battipaglia Città del Sele, Carmine Bucciarelli, che ha totalizzato il 3,5% dei voti, del Movimento 5 stelle, Enrico Farina, con il 2,8%, e di Forza Italia, Brunello Di Cunzolo, con l’1,7%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA