Femminicidio a Battipaglia, la sindaca Francese: «Saremo vicini ai figli della coppia»

La prima cittadina: "Comune pronto a costituirsi parte civile in ogni procedimento giudiziario a danno di chi usa violenza in qualsiasi forma alle donne"

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese
La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese
Giovedì 21 Settembre 2023, 01:46
2 Minuti di Lettura

«Si tratta di un fatto gravissimo. Quella scia di sangue che ogni anno vede la morte di decine e decine di donne, spesso uccise dai propri mariti, compagni o comunque persone di famiglia, ha lasciato la sua impronta anche a Battipaglia. Un dramma. Questo è il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia ed in particolare ai figli della coppia». Così la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, sul femminicidio avvenuto in città.

Video

«Le istituzioni locali - ha aggiunto Francese - saranno vicine alla famiglia.

Per il resto l'invito che continuiamo a rivolgere in modo pressante a tutte le donne è quello di denunciare senza esitare le situazioni di pericolo, le minacce e le violenze di cui sono vittime. Il Comune si è organizzato con strutture per dare una accoglienza alle donne che devono allontanarsi dalle famiglie per sottrarsi a situazioni di rischio. Così come l'Amministrazione è pronta a costituirsi parte civile in ogni procedimento giudiziario a danno di chi usa violenza in qualsiasi forma alle donne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA