Minori, protesta di notte contro la galleria: questa sera flash mob dei cittadini

L’iniziativa promossa dal ceramista Marco Fusco

Minori, protesta di notte contro la galleria
Minori, protesta di notte contro la galleria
di Mario Amodio
Martedì 23 Gennaio 2024, 07:10 - Ultimo agg. 10:34
2 Minuti di Lettura

Si terrà martedì 23 gennaio, a partire dalle 22 il flash mob contro il progetto in itinere della galleria Minori-Maiori. L’occasione è la chiusura, ordinata dall’Anas, del traffico veicolare e pedonale a partire dalle 23 fi fino alle 3, del tratto di strada comprso tra le due cittadine per effettuare le preventive indagini geo-diagnostiche. 

L’iniziativa, annunciata via social (a promuoverla dal ceramista Marco Fusco che aveva subito incontrato il favore di numerosi cittadini) è stata confermata la termine di una riunione svoltasi questa sera. 

«La protesta si svolgerà in maniera del tutto pacifica, senza violare nessuna norma d’ordine pubblico, attraverso una passeggiata collettiva che partirà dal km. 34,000 della statale, ovvero dov’era situata la fontana dei leoni, fino a raggiungere la località “Torricella” per poi tornare indietro a presidio della strada» fanno sapere gli organizzatori. 

Nel corso della riunione di questa sera è stata preannunciata inoltre la costituzione di un comitato che avrà anche il compito di predisporre una serie di eventi per continuare a manifestare il proprio dissenso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA