Policastro, gasdotto nel golfo
Santa Marina si schiera contro

Policastro, gasdotto nel golfo Santa Marina si schiera contro
Martedì 8 Luglio 2014, 17:53
1 Minuto di Lettura
Il Consiglio comunale straordinario di Santa Marina ha votato no al passaggio del metanodotto “Sealine Tirrenica” nel Golfo di Policastro. Centinaia i cittadini che si sono riuniti ieri sera presso l’aula Polifunzionale di Santa Croce per esprimere i dubbi e le perplessità riguardo un progetto poco chiaro e pericoloso per il territorio e per coloro che ci abitano.

“Questa battaglia non ha colore politico – ha spiegato il presidente del consiglio comunale, Giovanni Fortunato– l’Amministrazione è assolutamente favorevole alle opere infrastrutturali ed in particolare al metanodotto, ma siamo contrari al tracciato costiero che dal almeno 7 anni la SNAM sta cercando di imporre. Personalmente- continua il presidente del consiglio comunale- presenterò un’interrogazione parlamentare al Presidente Caldoro e all’assessore all’ambiente Giovanni Romano, per bloccare questo progetto altamente impattante, pericoloso per il territorio e dispendioso, e per bloccare il finanziamento della rete interna, sovvenzione che potrebbe essere investita per il ripristino delle strade del territorio cilentano”.

Il Comune di Santa Marina ieri sera ha espresso le proprie perplessità riguardo al passaggio del metanodotto nel golfo di Policastro e ha diffidato gli enti sovracomunali al rilascio di qualsiasi autorizzazione alla Snam Rete Gas S.p.A. perché per vincere questa battaglia bisogna essere uniti nel far sentire insieme la propria voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA