Giffoni Sei Casali, nasce
lo sportello per l'agricoltura

Giffoni Sei Casali, nasce lo sportello per l'agricoltura
di Alessandro Mazzaro
Venerdì 4 Maggio 2018, 17:39
1 Minuto di Lettura
A Giffoni Sei Casali nasce lo sportello informativo per l’agricoltura. Il servizio, che sarà attivo a partire da lunedì 7 maggio, avrà il compito di fornire un sostegno professionale agli operatori ed ai cittadini che hanno interesse verso il settore dell’agricoltura, in particolare: aiuti comunitari, provinciali e regionali; uso razionale dei fitosanitari, produzione biologica e coltivazioni in genere; obblighi ed adempimenti a carico dei produttori, previsti dalle vigenti disposizioni normative; sicurezza sui luoghi di lavoro; organizzazione di convegni su specifiche tematiche agronomiche; consulenza e servizi di sviluppo agricolo (riguardo il Psr e la nuova Pac).

Lo sportello informativo agricoltura, che vedrà la presenza di un perito agrotecnico, sarà aperto al pubblico due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 17.45, e sarà ubicato presso i locali della ex biblioteca.

«L'apertura dello "Sportello Informativo Agricoltura" – afferma il primo cittadino, Francesco Munno – rappresenta una grande opportunità per le attività agricole del nostro territorio e vuole essere una priorità del nostro mandato amministrativo».

«Mi auguro - sottolinea la delegata all’agricoltura Angelina Di Muro - che tale iniziativa possa registrare un notevole interesse da parte di imprenditori e cittadini interessati alla materia». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA